Contatto in gravidanza con persona che ha effettuato ablazione cardiaca transcatetere

Gentili dottori,
sono alla 22esima settimana di gravidanza.

Mio padre dovrà effettuare ablazione cardiaca per fibrillazione atriale.
Poiché leggevo che la procedura implica l'utilizzo del mezzo di contrasto volevo sapere se ci fossero controindicazioni ad assisterlo e in tal caso dopo quanto tempo dalla procedura potrei vederlo.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nessun problema, dal momento che il mezzo di contrasto non e' radioattivo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso