Tachicardia sinusale e gravidanza

Buongiorno dott.

ho tachicardia sinusale e dal 2019 prendo inderal da 40mg mezza la mattina e mezza la sera.

In caso di gravidanza si può sostituire con altro tipo di farmaco visto che non dovrei assumerla?

Se avrò tachicardia in gravidanza come dovrò comportarmi?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il propranololo (Inderal) è controindicato in gravidanza e in allattamento, e pertanto non va più assunto dal momento della diagnosi di gravidanza fino al termine dell'allattamento.
Sarà il suo ostetrico-ginecologo, di comune accordo col consulente cardiologo, a stabilire se la terapia bradicardizzante dovrà essere proseguita e con quale farmaco.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo