Melatonina e gravidanza

Buonasera a tutti... volevo avere maggiori informazioni riguardanti la melatonina in gravidanza.

Da tempo oramai prendo 1 mg di melatonina alternata a periodi di stop... sono incinta di 3 mesi e non ho minimamente pensato di chiedere al ginecologo se potesse influire in qualche modo sulla gravidanza.

Oggi glielo chiedo e mi dice di evitarle...
cosa può succedere al feto?
Potrei avere complicazioni più avanti?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile Utente
Non sono disponibili dati clinici relativi all'assunzione di melatonina durante la gravidanza. Gli studi sugli animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti su gravidanza, sviluppo embrionale/fetale, parto o sviluppo post-natale

Tommaso Vannucchi