Insolazione, brividi, vomito e tachicardia

Buongiorno cari dottori.
Sfortunatamente ho preso una forte insolazione e sono lontano da casa.

Sto avvertendo brividi, vomito anche quando mi muovo e soprattutto una forte tachicardia con debolezza.

Mi domandavo se ciò potesse portare problemi al cuore, sto cercando di rimanere in camera al fresco e bere tanto.

Ho solo del bentelan e non so se può servire, secondo voi c'è da preoccuparsi?.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Cosa intende per insolazione? UN colpo di calore?

Nessun problema al cuore.
Oltre a bere abbondantemente a piccoli sorsi cerchi di mangiare piu' salato . Stia a riposo
Non vedo motivo del cortisone

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dott cecchini, per insolazione intendo sia il colpo di calore che pelle bruciata, che scotta. È da ieri che (fortunatamente la situazione è migliorata stando in camera con l'aria condizionata, ma ho la pelle che va a fuoco, con conseguenti brividi, nausea e tachicardia.

Questa mattina mi son svegliato con una forte tachicardia e senso di debolezza.

Ci soni medicinali da prendere oltre che bere molta acqua?

Inoltre, stando in vacanza fuori, sto più bevendo che mangiando, può essere un problema?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se beve acqua e liquidi in genere non fa altro che bene.
Stia invece lontano dagli alcoolici.
LA sintomatologia che lei riferisce passera' in qualche giorno

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso