Valvola del cuore che fa uno schiocco

Buongiorno stamattina sono andata dal medico perché ho un problema allo stomaco e visitandomi anche a livello del cuore, mi ha prescritto un ecocuore perché dice che ho una valvola che fa uno schiocco come se facesse un rumore tic tic.

Io premetto che fin dalla nascita ho un soffietto al cuore innocente e qualche mese fa ho fatto un elettrocardiogramma con esito positivo solo con dei battiti un po’ accelerati.

Volevo sapere questa cosa cosa può comportare e se è grave
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma secondo lei come faccio a saperlo? avra' un banale click mitralico..

ESegua l' eco e se vuole ci ricontatti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore le parole del medico sono state queste poiché lo ha spiegato anche a mia madre per via chat Ascoltatoriamente si evidenzia un soffio sistolico con un clix di apertura della valvola mitrale . Potrebbe essere un reperto normale . Però per maggior sicurezza ripeta un ecocardio per eventuale prolasso mitralico .
La mia domanda era se questa cosa potesse essere associata al fatto che ho un soffio innocente al cuore e se questo prolasso mitralico è una cosa grave
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma abbia pazienza...se non sa ancora SE ha un prolasso mitralico e di quale entita'...di cosa parliamo?

Andiamo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso