Referto holter 24 ore dopo svenimenti inspiegati

Buonasera Dott.
Cecchini,
Sono la ragazza di questo consulto: https: //www. medicitalia. it/consulti/cardiologia/962582-svenimento-senza-causa-ne-sintomi-associati. html

Purtroppo non posso più rispondere a quel link, perciò devo aprire un nuovo consulto.

In breve, ho il referto dell'Holter 24 ore, eseguito dopo 3 pre sincopi senza prodromi nell'ultimo anno.

Durante queste 24 ore di ecg non ho avuto nessun sintomo e nessuno svenimento.

Nel documento però, risultano 2 tachicardie sopraventricolari verso le 15 del pomeriggio, della durata di 465 battiti per una frequenza di 147 bpm.
Io non mi sono accorta assolutamente di averle avute, ma il tracciato dell'evento c'è, e non mi sento affatto tranquilla.

Mi dica se mi è possibile inviarLe il tracciato di queste TSV, completo di dati, così da poter avere il suo parere a riguardo.

La ringrazio molto,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
mi può mandare tutto il referto alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com

facendo riferimento a questo post

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Ho ricevuto e letto la sua email, intanto la ringrazio ancora per la risposta. Poi, Le volevo chiedere, se fosse possibile che questi semi svenimenti senza sintomi e totalmente improvvisi possano dipendere da blocchi atrioventricolari parossistici, magari indotti dal nervo vago, che non vengono rilevati nell'esame Holter poiché di rara frequenza.
Non vorrei passare per l'ennesima ipocondriaca che legge cose su internet, ma i sintomi corrispondono perfettamente. Può essere un'ipotesi plausibile?
Mi scusi ancora per il disturbo.