Tachicardia improvvisa a riposo

Buongiorno Dott.
cecchini,
Le scrivo perché oggi ho avuto un improvvisa tachicardia a riposo mentre stavo sul divano.
Dal nulla i battiti sono saliti a 110 e poi ho avuto un po’ di debolezza, giramento di testa, dolorino intercostale e sul braccio ma molto breve.
Il tutto si è poi risolto in curva 15 min, poi i battiti sono tornati normali.
Ho anche sentito la necessità di andare in bagno a fare la pipì
A febbraio ho già avuto un episodio simile ma con battiti a 150 e poi oggi
Io avevo anche fatto visite con il cardiologo e ecocardio tutto nella norma.
In seguito a questi episodi devo rifare qualcs?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Programmi con calma un Holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, ma il problema è che avendo avuto questa cosa due volte a distanza di mesi, che probabilità ho di avere un altro episodio così mentre ho su l holter?
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo a completamento che ieri ero andata in ps e mi hanno fatto un ecg e la troponina, esami negativi.
Grazie
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi, sul ecg c’è scritto ritmo sinusale con CAP, ECG borderline, glielo invio via mail se vuole.
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Aggiungo a completamento che ieri ero andata in ps e mi hanno fatto un ecg e la troponina, esami negativi.
Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ho risposto anche in privato...non mi faccia fare il doppio lavoro.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore, so che mi ha già risposto ma non riesco a stare tranquilla
Sto verificando la disponibilità di fare una visita al più presto ma intanto le volevo chiedere cosa potrebbe essere questa tachicardia che è sorta all’improvviso e dal nulla e poi andata via dopo un 15 min, ho avuto poi mal di pancia e ho avuto bisogno di fare pipì.
Ovviamente io mi ero agitata appena ho sentito i battiti in gola e non so se poi hanno continuato ad essere alti per l’agitazione .
Grazie e mi scuso per il disturbo
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
La visita è del tutto inutile
Programmi un banale holter come le ho già scritto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso