Extrasistoli continue e altri sintomi

buonasera,

sono un ragazzo di quasi 24 anni, non fumatore e non consumatore di alcool e droghe.
da circa stamattina, improvvisamente, ho iniziato a ri-avvertire dopo tantissimo tempo delle scariche improvvise di extrasistoli, me ne viene una dietro l'altra (saranno 5-6) calmandosi per un paio di minuti, dopodiché mi rivengono.
non riesco a far smettere questo "ciclo" di extrasistoli ogni tot minuti, ho altri sintomi in aggiunta che includono: sudorazione ascellare, caldo al corpo ma con mani e piedi freddi, tremori, ansia, stomaco pesante e voglia di andare spesso di corpo.
aggiungo un ultimo particolare dettaglio ovvero che le extrasistoli sono molto forti, quando sento quei vuoti continui è come se provassi "dolore" all'interno del cuore, lasciandomi davvero senza fiato.
può trattarsi di un fattore di stress o c'è sotto qualcosa di cardiologico?
ho fatto esami mesi fa e risulta un lieve-moderaro soffio mitralico ma il mio medico dice che c'entra poco con queste mie extrasistoli che compaiono così aggressive.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ho gia risposto nel febbraio scorso ad uin post praticamente identico

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/960720-extrasistoli-bigemine.html

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve dottor Cecchini, deduco dalla sua risposta che sono "banali extrasistoli". posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
esatto

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso