Bradicardia, episodio di tachicardia improvvisa e sopraslivellamento st

Gentili medici.
È da un anno che ho scoperto di essere bradicardico.
È da quando l’ho scoperto che viaggio con valori intorno ai 50 bpm, fino ad arrivare a 36 durante il sonno.
Ho 28 anni, non sono sportivo, sono fumatore e quasi normopeso da ormai 4/5 anni (pesavo circa 140 kg) Ho eseguito visita dal cardiologo, holter 24h, ecocardiogramma, prova da sforzo, controlli ematici per scongiurare ipotiroidismo.
Non presento dilatazioni delle camere cardiache, valvulopatie (se non un minimo soffio mitralico auscultabile dalla nascita).
La diagnosi è stata bradicardia benigna per ipertono vagale.
Ma nessuno è stato in grado di dare spiegazione alla sintomatologia di astenia e spossatezza e ad una ripolarizzazione precoce riscontrata su ecg.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se lei fuma alla sua età è inutile che faccia finta di preoccuparsi per il suo cuore ..

Sa benissimo di essere a rischio di infarto ictus e cancro...altro che astenia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Cecchini, speravo mi rispondesse lei. Potrei girarle un mio tracciato?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si, anche se e' inutile.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, le ho inoltrato il tracciato.

Buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Ho appena letto, dottore la ringrazio per la velocità e professionalità. Mi auguro che in ogni UOC cardiologica ci sia una persona/medico come lei.

Le auguro una buona domenica

Cordiali saluti