Problemi cardiologici o ansia?

Gentili Dottori, ho un problema che mi affligge da circa 2 anni.
Avverto delle aritmie cardiache, credo siano extrasistole, a volte sento un battito più forte, altre una sensazione strana di battiti irregolari che non so ben definire.
Circa un anno fa ho eseguito un holter cardiaco delle 24 ore risultato normale.
Quel giorno però non ho avvertito questi sintomi.
Come devo comportarmi?
Che accertamenti dovrei fare?
Dimenticavo... avverto anche fascicolazioni sparse in tutto il corpo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi pare che l ansia le stia giocando brutti scherzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo Dottore. Le pongo un ultima domanda: come mai questi sintomi appaiono quotidianamente anche quando sono tranquilla?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Perché il,paziente spesso non si rende conto di essere ansioso, se ne avesse coscienza tollererebbe meglio banali sintomi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso