Ansia e cuore

Salve e scusate per il disturbo.
Sono molto giovane e vi scrivo perché navigando su internet ho scoperto di questa malattia al cuore brugada e ne sono terrorizzata.
Premetto che in famiglia c’è stata una morta improvvisa di un mio parente.
E sempre un’altro mio parente soffre di lievi soffi al cuore.
2 anni fa ho eseguito elettrocardiogramma ed ecografia al cuore per via di continua tachicardia, dolori ed extrasistoli, (che continuo ad avere) ed era tutto apposto, non rischio di avere questa malattia giusto?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Se ha un ECG normale si puo tranquillizzare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi nuovamente per il disturbo,ma volevo raccontarle di un episodio successo pochi minuti fa. Ero distesa a letto ed improvvisamente sento una specie di tremolio molto strano al petto, ed il cuore smettere di battere, credo sia una extrasistole.Come le ho già detto in precedenza all’incirca 2 anni e mezzo fa ho fatto una visita cardiologica per continue,extrasistoli,dolori e tachicardia ( quest’ultima dovuta ad una mia fissa mentale che mi portava ad avere tachicardia fissa d’ansia ogni giorno ). Mi sono sottoposta ad elettrocardiogramma ed ecocuore ed era tutto apposto.Dopo questa vista mi sono tranquillizzata e ad oggi questa tachicardia è passata, ma le extrasistoli e i dolori anche se diminuiti continuano ancora oggi. Non ho molte extrasistoli massimo 5/6 al giorno, però ho notato che rispetto a prima sono tipo lente e le sento di più.Volevo chiederle cosa posso fare per farle andare via, o se la forte tachicardia che avevo ogni giorno possa aver danneggiato il cuore ed aver provocato queste extrasistoli. Mi scusi davvero per il messaggio così lungo ma sono abbastanza spaventata. La ringrazio e cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha un numero irrilevante di extra benigne, impari a conviverci come tutti noi

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso