Problemi cardiaci

Salve, Ho 23 anni e da Maggio ho iniziato ad avvertire una sensazione di Vertigini che nelle settimane sono poi mutate in dolori al braccio e al lato del petto e una sensazione di oppressione al centro del petto.

Circa una settimana fa ho effettuato elettrocardiogramma, Holter Cardiaco e Ecografia che hanno dato tutti responso negativo.

Vorrei sapere se con gli esami fatti posso escludere una malattia cardiaca?

E se si come mai avverto sempre questi dolori che a volte sono anche molto invadenti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Alla sua età l angina pectoris non esiste .
Sono dolori osteomuscolari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore grazie mille per la risposta,ho omesso che durante l'Holter ho registrato i seguenti dati ST
ST1
Totale minuti st 507,8
Max.sottoslivellamento ST -3,5mm/6:18
Max.sovralivellamento ST 0

ST2
Totale minuti st 32,6
Max.sottoslivellamento ST 0
Max.sovralivellamento ST 4,3mm/13:43

ST3
Totale minuti st 453,1
Max.sottoslivellamento ST -3,9/10:47
Max.sovralivellamento ST 0

Nelle conclusioni non c'è scritto niente su questo,sono dati normali o animali?
Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
L analisi automatica del trTto ST non é affidabile

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Mi scusi dottore un'ultima cosa,la mia domanda era se il risultato dell'Analisi dell'ST fosse normale.
Nel caso non lo fosse non sarebbe comunque meglio approfondire il perché?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
MA se le hjo detto che NON e' affidabile...di cosa parliamo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso