Tachicardia durante sforzo

Buonasera,
durante l’attività fisica noto dal mio orologio che i battiti salgono gradualmente da 120bpm a 180bpm che dura un minuto per poi scendere gradualmente durante l’attività e stabilizzarsi sui 120/130bpm per tutta la durata dello sforzo.
Ho eseguito prova da sforzo, ecg, ecocardiogramma senza aver riscontrato alcun problema.
A cosa può essere dovuto questo aumento dei battiti improvvisi?
C’è il bisogno di effettuare qualche altra visita anche se il problema si presenta solo quando sono in sovrallenamento?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
È normale che la,frequenza aumenti durante sforzi.
è anche uno dei motivi per cui gli sforzi intensime prolungsti non fanno bene al cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. Grazie per la risposta. Ma è normale che si alzi così in un attimo e poi scenda? Si può trattare di qualche aritmia ventricolare?