Affanno persona anziana

Salve, mia nonna 79 compiuti un mese fa mentre cammina specialmente in salita lei dice che non c'è la fa a respirare.
L'anno scorso è stata da alun cardiologo e le disse che il cuore era apposto.
Ha novembre ha avuto anche il COVID è la superato bene.
Non ha grosse patologie soffre di artrosi e 5 anni fa ha subito un intervento di ernia iatale.
Può essere un problema cardiologo o polmonare.
Io a casa ho la macc.
della pressione che misura anche i battiti cardiaci c'è li ha tra 65/75 dipende quindi perfetti.

Il suo medico le disse che aveva un piccolo soffietto al cuore ma vista la sua età era normale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Avere affanno quando si cammina ad 80 anni è fisiologico ...
Quanto pesa la Signora ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Pesa 75 kg. Ed è alta 1,64
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quindi e' ottantenne e sovrappeso...si aspetta che corra?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso