Peso al petto e aria che risale in gola quando vado a dormire

Sono una ragazza di 19 anni.
Da due sere a questa parte quando vado a dormire inizio a sentire un peso al petto e il braccio destro più pesante.
Inoltre, soprattutto la seconda sera, mi sembrava che l'aria risaliva in gola e se da sdraiata aprivo la bocca fuoriusciva involontariamente (non come un rutto ma come un soffio).
Nel momento in cui mi alzavo in piedi questi sintomi iniziavano ad attenuarsi velocemente fino a sparire.
Secondo voi da cosa può essere dovuto?
Il braccio destro mi preoccupa.
Grazie mille in anticipo per il tempo che avete impiegato a leggere e rispondere al messaggio.

Altre informazioni (molto probabilmente inutili):
- Di solito, per via dello studio e della posizione che assumo da seduta, avverto un dolore alla base del collo (come se due vertebre fossero schiacciate) ma non ho mai fatto un esame medico quindi non so dirvi di precisione di cosa si tratta e se può essere legato in qualche modo al primo problema descritto.

- Entrambe le sere sono andata a dormire circa dopo 3 ore dal pasto.

- Soffro di ipotiroidismo

Grazie di nuovo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
E' possibile che lei abbia dei problemi gastro-esofagei.
Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Gazie mille per la risposta, mi siete stato d'aiuto!