Sensazione strana al cuore

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni e non ho particolari problemi di salute.
Prendo la pillola anticoncezionale da un anno per una irregolarità nel ciclo mestruale probabilmente data da ovaio policistico o ipotiroidismo (non ancora confermato, per ora sto prendendo degli integratori dati dall'endocrinologa).

Da qualche tempo, a volte, avverto per più ore una sensazione strana al cuore.
Mi spiego: la sensazione è come quella di uno sfarfallio, un peso non doloroso, come se il cuore non battesse regolarmente.
A volte provo a controllare il battito ma batte sempre in modo regolare.
Resta però la sensazione descritta prima.

Il mio cuore è sano, l'ho controllato diversi anni fa in adolescenza per delle ripetute tachicardie parossistiche sopraventricolari, ormai scomparse da anni, e l'unica cosa che avevano riscontrato era una lieve insufficienza alla valvola mitralica, che mi hanno detto fosse normale e di non preoccuparmi.
Ad oggi non faccio controlli cardiaci da circa 6 anni.

Cosa potrebbe essere?
Mi suggerisce di rifare dei controlli?

In attesa di riscontro, porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
Farei una visita con elettrocardiogramma ed eventuale ecg holter delle 24 ore per valutare la presenza di brevi aritmie, sebbene non tutte necessitino di terapie.
La insufficienza mitralica lieve confermo che non deve spaventarla.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo