Dolore braccio sinistro

Salve gentili dottori,
Ieri sera per circa 40 minuti ad intermittenza ho avuto dolore oppressivo al centro del torace a volte con sudorazione, verso mezzanotte sono stata svegliata da un bruciore alla spalla e dolore al braccio sinistro, soprattutto nella parte superiore, tra spalla e gomito, lato esterno, e si irradiava lungo l'avambraccio fino alla mano, non fortissimo ma molto fastidioso.
Ho preso una tachipirina perchè non passava nemmeno cambiando posizione, ma è comunque perdurato per molte ore.
Verso le sei sembrava passato, ma poi è tornato nuovamente, e sento anche un punto doloroso anche dietro la scapola sinistra.
Col movimento il dolore resta sempre uguale per intensità e localizzazione.
Ogni tanto avverto anche quel fastidio al petto.
Ultimamente ho effettuato un ecocardio ed ecg negativi, 4 mesi fa una prova da sforzo submassimale negativa.
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ne abbiamo gia ' parlkato il 3 agorsto

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/987405-dolore-anginoso.html

Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, ' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti,
Il mio consulto finisce qui

cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Scusi dottore,
So che ne avevamo parlato, ho richiesto il consulto soltanto a causa del fatto che il dolore è perdurato nonostante la tachipirina che di solito su me ha un effetto immediato per i dolori, e mi ha preoccupata. La ringrazio
[#3]
Utente
Salve dott. Cecchini,
Scusi se continuo ad approfittare della sua disponibilità, volevo soltanto fugare un dubbio circa il dolore oppressivo. Ieri dopo essere stata ancora male, non ricordo se le avevo scritto che questo dolore spesso mi sveglia a tarda notte e verso le 6 del mattino da più giorni, (a prescindere dal dolore al braccio, aveva ragione lei perchè ho fatto caso diventa più intensa l'irradiazione alla mano nel tenerlo piegato) ho assunto su prescrizione del medico di famiglia isoptin 40 mg ieri sera e una compressa questa mattina. I dolori oppressivi sono migliorati, tanto che stanotte mi sono svegliata una volta sola e in giornata ne ho avvertito uno soltanto alle 18, durato meno del solito. Però avverto palpitazioni, e debolezza, la pressione è sui 100/65. Penso lui abbia voluto fare una sorta di prova per vedere se il dolore retrocedesse, e in effetti è andata meglio, a discapito di star male diversamente. Potrei interromperlo dopo solo 2 dosi? O consiglia diversamente dato l'effetto?
La ringrazio se vorrà rispondermi