Aereo dopo embolia

Buonasera, chiedo per mio padre che ha 85 anni.
Mio padre è ricoverato per embolia polmonare non massiva e verrà dimesso il il 5 settembre con una cura farmacologica Con beta bloccanti e anticoagulante.
Mi è stato detto che l'embolia non è risolta ma si risolverà con il tempo.
Mio padre vive con me e dopo le dimissioni dovremmo prendere l'aereo per rientrare in Veneto per motivi di lavoro.
può prendere l'aereo?
O risulta pericoloso?
meglio la nave?
Dobbiamo prendere accorgimenti particolari?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Se assume anticoagulanti ed il viaggio fosse breve nessun problema

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso