Battiti cardiaci accelerati

Buon pomeriggio,
Chiedo un consulto qui affinché qualcuno possa darmi un opinione.

Da qualche tempo sento il mio battito cardiaco accelerato, ma non sempre, quando termino di mangiare o quando dormo sul lato sinistro.

Quando faccio sport, accelera ma poi ritorna alla normalità.

La situazione è stata più preoccupante quando per devitalizzare un dente il mio dentista, prima di effettuare l’anestesia, ha controllato la pressione e i battiti.
La pressione era ok i battiti erano invece 120.

Non ha voluto fare l’anestesia e mi ha consigliato di ritornare in studio solo dopo aver effettuato una visita cardiologa.

Durante la visita il cardiologo ha controllato i battiti che effettivamente erano sui 100, il quale esito è stato ritmo sinusale.
Poi mi ha fatta mettere di fianco lato sinistro e ha fatto una ecografia al cuore, tutto ok.
Ha voluto rifarmi dopo una bella chiacchierata l’elettrocardiogramma e i miei battiti erano 68.
Da lì ha potuto confermare che la mia è solo ansia e paura, mi ha consigliato comunque di fare le analisi del sangue e controllare la tiroide.
Quest’ultimi sono tutti nella norma, anche l’emoglobina è pari a 14, un ottimo valore.

Sono ritornata dal dentista che ha potuto farmi l’anestesia solo dopo che ho preso dei tranquillanti.

Io in realtà non sento il cuore accelerato sempre, solo quando ci penso o prima di andare a dormire che mi assale un ansia assurda.

Il mio medico di base mi ha allora prescritto degli ansiolitici naturali per iniziare e consultare un psicologo.
La mia domanda è avere i battiti così accelerati, nonostante gli esami sono ok, può comportare danni?

Inoltre, prendere questo ansiolitico, sedo relax (Integratore alimentare naturale in formulazione di gocce a base di Camomilla, Melissa, Tiglio, Passiflora, Escolzia.
Ideale per promuovere il rilassamento mentale durante il giorno così da ridurre ansie e stress e da permettere una migliore qualità del sonno durante la notte) può essere dannoso?.

Il Fatto che stare in questa condizione e ciò può comportare un problema di futuro prossimo non mi fa vivere bene.
Prendo un caffè al giorno, non fumo e non bevo.
Cerco di fare un alimentazione sana per vivere bene.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No guardi lei ha problemi di ansia che certo quel prodotto che lei indica non le aiuterà a risolvere.
ci sono farmaci che le miglioreranno la qualità della sua vita

si rivolga al,suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, Mi ha tranquillizzata.
Proverò a chiedere.
Saluti