Battiti alti

Buonasera dottori sono una mamma di 34 anni e da un paio di gg sto notando che ho dei battiti che arrivano anche a 110... senso una sensazione di mancanza d aria e agitazione.
La mia pressione varia dai 90 ai 60 e dai 130 ai 90. i battiti dai 60 ai 117 e delle volte sono arrivati anche a 130... mi devo preoccupare? Sto assumendo da 3giormi l antibiotico clavulin x un infiammazione al dente, potrebbe essere esso la causa?
Anche stando a riposo sono a 100... di solito si abbassano dopo Un po' ma oggi sento un po' di agitazione... Potrebbe essere uno stato ansioso?
Intanto grazie e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Quel farmaco contiene amoxicilklina che a molti, me compreso, aumenta un po' la frequenza cardiaca

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dovrei preoccarmi? Devo fare qualcosa? La terapia dovrei terminata sabato.. Purtroppo il dente è gonfio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Ma non si preoccupi, santo cielo...mica muore per la frequenza un po' elevata..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Anche se è sempre costante sui 900 110 a riposo non mi devo preoccupare? Scusi ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
lie ha una frequnza media di 900 bpm?

ma pèer cortesia..,.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Dottore sui 900 bpm no ho sbagliato a digitare, ma al di sotto dei 90 tra ieri e oggi non arrivano, e spesso sono sui 120 ancge quando faccio qualsiasi cosa banale
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non succede alkcunche', si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Grazie come sempre per le sue risposte, ma è normale che se misuro la pressione per esempio è la prima volta 109 81 con battiti 85 e dopo magari un paio di secondi che la rimisuro e95 75 con battiti a 100? Può cambiare così bruscamente specialmente i battiti? Dovrei fare una visita dal Cardiologo?
[#9]
Utente
Mi scusi dottore con questi battiti alti sento anche sensazione di oppressione al petto.. Cosa ne pensa? Grazie e scusi ancora
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
MI parte che si stia suggestionando...
Se cio' mla tranquillizzasse esegua un ECG

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
Utente
Grazie per la risposta.. Io a novembre 2022 feci una visita dal Cardiologo x dolori al torace e sensazione di oppressione, capito spesso do avete i battiti altini, come anche capito di averli a 62 fino ad 1mese fa. I miei genitori sono entrambi ipertesti, a novembre 2022 feci anche un ps ed era tutto ok.eseguo ugualmente un ecg? Grazie
[#12]
Utente
Buon giorno dottore i battiti un po' alti Co ti usano, delle volte oscillano sugli 85 altri arrivano a 100..l ansia è lo stress causa battiti alti? Mi sento. Come se sono agitata sempre, cosa mi consiglia di fare? A novembre 2022 feci sia ps che visita cardiologica completa. Sto assumendo ancora l antibiotico clavulin per un infiammazione al dente, prendo eutirox da 25mg mesalazina e vagostabil dato dalla. Mia gastroenterologa perché appunto aveva capito che ultimamente stavo passando un periodo. Un po' stressante
. Al movimento ho dolori tra scapola sx e parte alta del petto sinistro.. E senso di oppressione che dura da gg.. Cosa ne pensa? Ultimamente sto capitando spesso. L. Grazie e mi scusi ancora