Extrasistole sporadiche

Buonasera, ho effettuato un holter 24 in farmacia perché ultimamente sentivo le extrasistole (un problema che mi porto dietro da anni ormai) più frequentemente del solito, mi sono arrivati i risultati dal cardiologo ma non ho avuto modo di confrontarmi direttamente con lui, mi potete dare una mano traducendomi i risultati e se necessario terapie che dovrei fare?
P. s ho 31 anni

Premetto che fumo la sigaretta elettronica e non faccio uso di alcool o droghe,
Sono una persona molto attiva per via del mio lavoro,
12-17 km giornalieri in camminata
Questo è il resoconto del mio holter:

Ritmo sinusale costante con frequenza cardiaca compresa tra 57 bpm e 131 bpm.
Frequenza cardiaca media 86 bpm.

Assenza di aritmia extrasistolica sopraventricolare.

Sporadiche (487) extrasistoli ventricolari, talora ordinate in cadenza trigemina, polimorfe, non ripetitive.

Assenza di turbe della conduzione dell'impulso.

Assenza di modificazioni ischemiche transitorie del tratto ST/T.

Classe Lown: 1B - 3.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha delle,banali extrasistoli benigne.
Tenga conto che se la,sigaretta elettronica contenesse nicotina questa aumenta l eccitabilita cardiaca .
La restante parte del contenuto della,sigaretta elettronica contiene centinaia di sostanze potenzialmente cancerogene

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso