Perché il battito cardiaco scende sotto i 60bpm da sdraiato?

Buonasera
Ho acquistato da poco un orologio per la misurazione del battito cardiaco dai valori piuttosto attendibili in quanto testato è confrontato coi dispositivi ospedalieri.

Volevo sapere come mai da sdraiato la frequenza cardiaca scende sotto i 60bpm.

Mi basta assumere una posizione anche solo da seduto per far sì che i batititi ritornino entro i 60 bpm.

So che a riposo è normale questa variazione però a conti fatti io anche se sono nella posizione che si assume generalmente per dormire non sto dormendo.

Grazie a chiunque vorrà darmi una risposta.

Cordialmente.

Preciso di avere effettuato visita cardiologica negativa con tanto di ecodopper cardiaco nonché numerosi ecg altrettanto negativi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ciò accade perché è giovane e sano.
tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso