Dolore torace

Buongiorno Dottori,
È da una mezz’ora che ho un dolore nella parte alta sx del torace un dolore che va e viene dura un secondo massimo due per una grandezza tipo noce.
Volevo sapere se potrebbe essere di tipo cardiaco.
Ho effettuato ecg 1 mese fa e ecg fa sforzo 7mesi tutto nella norma.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 110.7k 3.7k 6
Sono tipicamente dolori NON cardiaci, sia per tipo sia per durata.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la pronta e veloce risposta Dottore, buona giornata.
[#3]
Utente
Buonasera dottore, le scrivo di nuovo perché stasera tornato dagli allenamenti (pratico arti marziali) mentre cenavo guardavo il cellulare e mentre alzavo la testa mi è venuto una sensazione di perdita di equilibrio/svenimento come se un mancamento dopo di che mi sono spaventato. Cosa potrebbe essere capitato? Grazie.
[#4]
Utente
Ps. Il tutto sarà durato 4/5 secondi più o meno.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 110.7k 3.7k 6
Ma lei , a 30 anni, scrive perche le e' girata la testa 4./5 secondi?
Certo non posso sapere il perche'.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Chiedo scusa se magari come domanda sembra sciocca ma in quel momento la sensazione è stata veramente brutta ed ho avuto paura pensando magari a qualche aritmia o posso stare tranquillo dottore? Grazie.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 110.7k 3.7k 6
MA non puo' avere avuto un banale giramento di testa come tutti noi mortali?
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Grazie dottore, purtroppo come lei già sa ( dai consulti precedenti ) essendo un tipo ansioso/ ipocondriaco penso sempre al peggio. La ringrazio per la rapida risposta, le auguro una buona giornata.
[#9]
Utente
Buongiorno Dottore, posso inviarle un ecg che ho eseguito con un dispositivo a 1ch stamattina a seguito di palpitazioni mentre ero a letto. Grazie.