Tachicardia notturna ogni volta che assumo alcol

Salve, sono una ragazza di 25 anni e da quando ne ho 19 ogni volta che assumo alcolici durante la notte mi sveglio e il mio cuore va a 120 bpm, e me lo sento strano.

Premetto che soffro d'ansia da tanti anni e la mia psicologa ha affermato che sono cardiofobica, quindi sono sicura che questo mio problema influenzi molto questi episodi, addirittura quando sogno mi sento il cuore in gola.

Il fatto è che vado a dormire e va normale a 80 bpm, come solito, poi mi sveglio dopo 2-3 ore e ho 120 fino a 160; vorrei solo capire se a lungo andare il mio cuore molla, perchè sono troppi anni che soffro così.

So che l'alcol fa male, ma ne assumo veramente poco e non ho mai sentito nessuno avere i miei stessi problemi.

p.
s: ho fatto esami eco e holter e sembra tutto nella norma.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
È il tipico effetto tossico dell alcool sul cuore la cui intensità varia da persona e persona

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso