Sensazione di oppressione al petto

Da circa 3 giorni accuso un dolore al petto che è davvero simile ad una sensazione di pressione, ciò mi porta a fare respiri profondi, e sono gia giorni che rimane anche se non del tutto costante.
Il dolore è localizzato esattamente nella zona dello sterno, talvolta appena alla sua sinistrano destra.
Ogni tanto arriva anche una fitta di dolore vero e proprio che si protrae tuttavia anche fino ad appena sotto il pettorale.
Sono giorni che sto così e vorrei sapere, seppur a grandi linee, secondo voi che cosa potrebbe essere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
sono dolori osteomuscolari tipici
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, sospettavo fosse qualcosa di simile anche data la mia etá, che esclude infarto e simili. Dunque nonostante continuino da giorni è comunque qualcosa di innocuo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Propri perché durano da qualche giorno è un indice di benignità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente, il mio sogno è diventare un medico come lei, e sentire pareri da persone con grande conoscenza è sempre un onore