Battito cuore lento ma forte appena sveglio (dr. cecchini)

Buongiorno Dottor Cecchini, volevo esporle un problema sorto da poco.
In pratica, mi capita che alcune notti (non tutte), durante un risveglio notturno che sia da un brutto sogno o proprio solo un classico risveglio, mi sveglio e percepisco il cuore battere in modo molto più potente del normale con battiti rallentati rispetto alla norma ma non irregolari, dura una decina di secondi e poi il battito si regolarizza e torno a dormire, la mia domanda è: potrebbe trattarsi di extrasistole una dopo l'altra?
Se cosi fosse, sarebbe preoccupante?
Tengo a precisare che 3 mesi fa ho fatto visita cardiologica compresa di, holter, ecg ed eco tutto nella norma.
Sono molto spaventato e non saprei se approfondire la cosa lei cosa mi consiglia?
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono banali variazioni della frequenza dovute sia ad incubi o a sogni intensi.
>Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso