Inderal effetti

Buongiorno e buonapasqua.

Ho solo una domanda da porre:assumo 40 mg di inderal al giorno divisi in due somministrazioni da 20 mg per extrasistolia ventricolare che mi provocava ansia e tachicardia, il farmaco funziona molto bene, noto però che la sera quando vado a dormire i sogni (specie nelle prime ore notturne) sono più vividi, mi capita di svegliarmi di colpo e faccio fatica a capire se si è trattato di un sogno oppure della realtà, spero di essermi spiegato bene, potrebbe essere un effetto del farmaco?

Altra cosa che noto e che verso il pomeriggio, qualche ora prima della seconda somministrazione il farmaco tende a perdere un po di efficacia, cosa ne pensate?

prima dell inderal assumevo il bisoprololo2, 5 con scarsissimi risultati, questo farmaco invece sembra funzionare molto bene.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
perché il,propanololo ha una emivita breve ed andrebbe assunto tre volte al,di
Passando la,barriera emato encefalica può provocare sogni vividi e colorati

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,ho anche notato un altro fenomeno.
In pratica sono sempre stato tendenzialmente tachicardico,l holter riporta una fc media di 91 bm,con l assunzione di 40 mg di inderal la fc e diminuita ma non di moltissimo nel senso che ho la fc che viaggia tra 75 e 85 bm.
potrebbe essere il farmaco che ha poco effetto sulla fc?
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei sta assumendo una dose pediatrica di beta bloccante se pensa al suo peso
Consunti ikk sui cardiologi per aumentarne in dosaggio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,mi scusi ma per un uomo di peso 72 kg quale potrebbe essere il dosaggio giusto di inderal?
Non è per chiedere un dosaggio di un farmaco per carità so che non puo essere fatto a distanza,più che altro perche il curante addirittura mi aveva prescritto un quarto di compressa al mattino e un quarto la sera,mi rivolgerò sicuramente al cardiologo per la modifica del disaggio.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Almeno 20 mg tre voleta al di, come il suo Medico potrebbe dirle se lei lo ijterpellasse

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per il tempo dedicato,mi scusi la domanda banale ma una frequenza che nelle prime ore del pomeriggio quando il farmaco diminuisce il suo effetto si trova intorno a 85/90bm è anomala?
quando assumo 20 mg al mattino dopo un ore diminuisce a 75 bm,più di cosi non diminuisce.