Fastidio al petto

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni, studente universitario, fumatore.
Da quasi 3 settimane avverto un senso fastidioso al petto sinistro, in altro sotto la clavicola.
Il tutto è iniziato quando mi sono svegliato una mattina, il giorno prima ho sollevato pesi e fatto sforzi.
Ora il fastidio si è localizzato in un punto sotto la clavicola che al tatto risulta gonfio.
Essendo molto ansioso, ho paura possa essere qualcosa di grave.
Qualcuno può darmi in indicazione circa i sintomi?

Noto che se mi agito il fastidio aumenta, mentre se mi distraggo, non sembro avvertirlo.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono sintomi NON cardiaci

Tenga presente che , dal momento che fuma cosi giovane, a lei non interessa assolutamente niente della sua salute, dal momento che sa benissimo che e' ad elevato rischio di infarto ictsu e di cancro...

altro che doloretti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso