Tachicardia e cardiopalmo a minimo sforzo

Salve dottori, ho fatto molti consulti su i problemi riguardanti dolore/oppressione al petto e nonostante questi non siano mai ancora passati (anche con l'uso di tranquillanti) ho un altro problema che ho da tempo, ma sta peggiorando a dismisura.

Questo dolore al petto e questa oppressione non passano minimamente, oltre a ciò, in condizioni di riposo a letto appena mi sposto di posizione, muovo un braccio o faccio qualunque minimo sforzo sento il cuore che inizia a battere velocissimo come se mi uscisse dal petto e mi aumenta esponenzialmente la frequenza cardiaca.

É anni che non faccio un ECG e non so se sia il caso di ripeterlo, ho fatto solo analisi di un profilo lipidico di recente (sotto richiesta del medico curante) perché magari il dolore al petto era legato a qualcosa di alimentare...tutto okay tranne i trigliceridi alti.

Non faccio molto sport, anzi per via di un problema di salute sono stata costretta a stare a riposo per un po' di mesi e tutta la mia sintomatologia è solo peggiorata.

Che dovrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Esegua un holter cosi si tranquillizzera'.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso