Dolore gamba sinistra

Buongiorno e scusatemi di solito non mi preoccupo per cose infondate ma causa forse un periodo di stress
Ho un dolore alla gamba sinistra un po diffuso
Che si irradia sotto la pianta come fosse calore
Leggendo qua e là ho letto
Della trombosi abche detta TVP
E Ne sto avendo paura
A casa mi ritrovo delle clexane
Ma non vorrei usare medicine
Prima di avere la certezza come faccio a sapere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
BAsta che si faccia visitare dal suo Medcio che con deteerminate manovre potra' tranquillizzarla .

Il calore alla pianta del piede non e' certo caratteristico della TVP.

Un ecocolordoppler venolso arti infeeriori , eventualmente la tranquillizzera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore salve buongiorno innanzitutto
La ringrazio per la risposta
Andrò dal medico come lei mi ha suggerito mi permette di chiederle un ultima
Cosa in questi giorni in genere continua questo dolore alla gamba sinistra
E un po ogni tanto quando sto all'in piedi questa sensazione di vertigine giramenti di testa ho letto da qualche parte che potrebbe sfociare se fosse in embolia polmonare o una cosa del genere dovrei preoccuparmi nel frattempo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' embolia polmonare certo non si manifesta con vertigini e girmaneti di testa.
MA lei dopo due giorni nojn e' ancora andato dal Medico come le ho consigliato?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore non è che non sono andato e che lei la dottoressa è andata in pensione ed non c'è ancora il nuovo medico perché purtroppo qua nel mio paese c'è carenza
Perché dice che molto probabilmente è una trombosi e non mi conviene aspettare devo andare all'ospedale stesso ora?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"...Perché dice che molto probabilmente è una trombosi .."

In realta non ho mai scritto una cosa del genere.! Anzi sono convinto proprio del contrario.
Se vuole essere tranquillo stasera vada alla guardia medica.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso