Bruciore al petto dopo camminata

Buon pomeriggio dottore poco fa sono andato a fare una camminata sono rientrato a casa da mezz’ora ed avverto un bruciore al centro al petto... Devo preoccuparmi si tratta di angina?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
alla sua età l angina non esiste

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore volevo dirle se a 20 anni è normale da sdraiato avere la saturazione a 97 abbassandosi a 94 per poi risalire a 97
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si è normale

Cio che non e normale a 20 anni è misurarsi la saturazione come un vecchio pensionato malaticcio
Io alla sua età avevo altri interessi ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore gentilmente mi può spiegare una cosa? Da come leggo questi saturimetri sono una presa per i fondelli quindi perché anche in ospedale misurano saturazione più battiti? La cosa che voglio sapere è se un paziente sta male perché un saturimetro indica anche 100 di saturazione per poi magari può morire il paziente nonostante la saturazione a 100?