Frequenza cardiaca alta

Buongiorno,
Sono diversi giorni che ho notato di avere una frequenza cardiaca alta ovvero tra 97 e 110 battiti.
In più mi sta capitato un tantino spesso di avere i battiti accelerati a 127 battiti e questa frequenza rimane per un'oretta e più a volte.
Sto iniziando a preoccuparmi perché due dei miei 4 nonni soffrono di diabete e uno di tiroide ingrossata.
In più uno di loro ha subito diverse operazioni al cuore.
Cosa potrebbe essere?

Aggiungo che sono una persona abbastanza ansiosa, sedentaria e ho da poco smesso di fumare (10 giorni circa) però non mai fumato tantissimo.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Per una valutazione obiettiva dell'andamento della sua frequenza cardiaca sarebbe consigliabile eseguire un ECG Holter. E controllerei anche l'emocromo oltre alla sideremia e alla ferritinemia, che spesso nelle giovani donne possono risultare inferiori alla norma e causare loro una sintomatologia simile alla sua.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
la ringrazio per avermi risposto.
Proverò ha fare ciò che mi ha consigliato.
Mi sono dimentica di aggiungere che sono oltretutto un persona che beve poco però negli ultimi 5 giorni ho iniziato a bere 1.5 L di acqua al giorno. Dato ciò avevo pensato potesse essere disidratazione, ecco perché l'ho indicato.
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno è senz'altro una ottima idea per tutti, anche in assenza di sintomi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo