Continue tachicardie e formicolio testa e arti

Salve dottore, dopo un periodo di tranquillità ieri ho avuto, senza motivo apparente, un attacco di tachicardia in macchina con sintomi di debolezza e tremori agli arti...pensavo fosse un calo di zuccheri...poi mentre mangiavo a pranzo ho riavuto questi episodi e tachicardia improvvisa mi sono sdraiata e dopo un po' ricomparivano con vampate di calore e formicolio,, per lo spavento mi alzano e passavano lasciandomi uno stato di agitazione.
Ho chiamato il mio medico di famiglia per non andare in PS come in passato e dalla sua visita non è emerso niente...secondo lei è sempre la stessa cosa che avevo in passato...nel pomeriggio ho eseguito una visita fisiatrica per dolori alla schiena e collo e l'esito è stato scogliosi e ipercifoso da postura...dovrò fare della ginnastica! Possibile che queste tachicardie (non mi prendevano più da febbraio che feci un holter di quattro giorni) sono dovute a questi problemi di schiena, reflusso l, ansia ecc...??
?
A febbraio ho eseguito per ennesima volta eco, ECG e holter di quattro giorni...evidenziando solo una tachicardia sinusale nelle ore diurne...secondo lei è il caso di ripetere qualche esame?
Ho saputo di una tachicardia parossistica ventricolare...penso che dal holter e esami precedenti con vari accessi al pronto soccorso si sarebbero visti giusto?
La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"...A febbraio ho eseguito per ennesima volta eco, ECG e holter di quattro giorni...evidenziando solo una tachicardia sinusale nelle ore diurne...s..

Un holter di 4 giorni e' una tortura che non ho mai praticato a nessun paziente in oltre 40 anni di mestiere ..

Curi l'ansia, ma accuratamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso