Holter per extrasistole

Buon pomeriggio premetto che sono un soggetto molto ansioso e che soffre di attacchi di panico, non prendo ansiolitici ma da circa 3 settimane ho iniziato una cura omeopatica che sembra funzionare... vedremo.
Il problema comunque è un altro: nel mese di aprile ho avuto per la prima volta, delle extrasistole che sono durate qualche giorno, poi, sono scomparse per ripresentarsi ai primi di maggio, durate circa una settimana e poi più niente.
Si sono presentate in un periodo molto stressante e durante le fasi di ovulazione e ciclo mestruale.
Il mio medico per tranquillizzarmi mi ha consigliato di mettere l’holter per capire e darmi la possibilità di capire l’entità della cosa, ma naturalmente giunto il momento di metterlo, le stesse non si sono più ripresentate come sono arrivate, sono andate via.
Oggi ho il risultato del referto dell’holter dove viene indicato il seguente esito:
RITMO SINUSALE.

NON SONO STATE REGISTRATE EXTRASISTOLI VENTRICOLARI O SOPRAVENTRICOLARI.

NON PAUSE PATOLOGICHE.

NON ALTERAZIONI DELLA FASE DI RIPLARIZZAZIONE INDICATIVE DI ISCHEMIA MIOCARDICA
SILENTE NELLE DERIVAZIONI ESPLORATE (3) E RISPETTO AL TRACCIATO DI BASE.

Da quello che ho capito mi sembra tutto ok ma ho un dubbio su dei valori che sono riportati in una delle tante pagine allegate ma che da ignorante in materia non capisco, i valori sono questi:

Eventi QT
MIN
QT.
296ms @ 05/06/2023 14:04:12
Qtcb 347ms @ 06/06/2023 10:25:32.
QtcF 338ms @ 05/06/2023 18:33:52
QTcH.
339ms @ 05/06/2023 18:33:52

Max
Qt 404ms @ 06/06/2023 05:57:12
Qtcb.
488ms @ 05/06/2023 22:41:52
Qtcf 447ms @ 06/06/2023 05:36:32
QtcH.
447ms @ 05/06/2023 22:41:52

Eventi ST
Aritmie.
Max 84uV (ch1) @05/06/2023 19:58:12 sovraslivellamemto

-304V (ch3) @05/06/2023 14:07:52
Sottoslivellamemto

Naturalmente questi dati mi creano ansia e non sto tranquilla anche perché sono andata a cercare su internet e ho trovato le peggio cose che alimentano la mia paura.
Tengo a precisare che ho già interpellato il mio medico di famiglia il quale mi ha detto che è il referto quello che conta e dal referto è tutto ok.
Questi valori possono essere causati dall’ansia?

In attesa di un vostro parere vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi i dati automatici del software, come scrivo spesso, NON SONO affidabili.
Cio che conta e' il referto scritto dal cardiologo che ha visionato tutto il tracciato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Noi pazienti abbiamo bisogno di certezze purtroppo sopratutto quando si soffre di ansia come me. Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Uno dei ruoili che hanno portali come questo e' proprio quello di cercare di fare chiarezza.
Non sempre ci si riesce purtroppo, perche' e' molto difficile da parte nostra

grazie
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso