Sensazione cedimento e fastidio/dolore petto sinistro

Salve sono un ragazzo di 20 anni.
Da circa ieri sera continuo ad avere un fastidio/dolore al petto sinistro che va e viene.
Inoltre oggi ho avuto come una sensazione di mancamento e il fastidio si è un pochino accentuato.
Volevo chiedere se sia qualcosa come dolori intercostali?
Sono ansioso e tendo avere lo stomaco gonfio.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei sintomi che lei descrve esclusono un problema anginoso che del resto non esiste alla sua giovane eta'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie più che altro avevo paura della miocardite
[#3]
dopo
Utente
Posso stare tranquillo quindi? Perché adesso ho la sensazione di avere il pettorale sinistro duro e fastidioso? Devo andare in guardia medica?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
No...deve solo assumere ansiolitici.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Sono andata dalla farmacista e mi ha detto che ho la pressione massima alta (misurata) e di sentire la guardia medica
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Quindi non le ha detto neppure un valore.
Che significa alta?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Credo che era tra 169 e 179. Comunque sono riuscito a contattare un medico telefonicamente che mi ha detto che può essere dello stress psicofisico e quindi mi ha prescritto dei tranquillanti da prendere per qualche giorno e solo se non passa questo malessere in qualche giorno d'andare al PS per un controllo. La ringrazio per la disponibilità e la pazienza e mi scuso per il disturbo. Buona serata
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non si si rivolge al PS per queste banalità.
Provi i valori pressori ad orari diversi per una settimana e riferisce imvalori al,suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Salve oggi mentre stavo in treno ho avuto una fortissima oppressione al petto sinistro tant'è che per qualche secondo ho avuto l'impressione di svenire. È durato per circa 1 ora per poi andare e venire. Gli altri giorni lo avevo questo dolore ma non così forte. Cosa devo fare?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Tranquiullizzarsi...
La durata del sintomo e' eccessiva per essere di tipo anginoso e del resto l'angina alla sua eta' non esiste...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Grazie mille però più che per angina ho paura che ci sia un'infiammazione al cuore
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ah comprendo...

Bene , dato che non mi da retta' e non si fidaesegua

- dosaggio troponina HS e CPK mB
- ecocolordoppler cardiaco

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Quindi dovrei andare al PS a farli? Perché stanotte non ho dormito perché se stavo sdraiato non respiravo bene e l'oppressione peggiorava
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
E' lei che e' preoccupato, non io.
Se ha paura esegua gli esami che le ho consigliato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso