Cuore e tumori

Per dott Cecchini
Salve gentile dottore ho 27 anni sono alto 1, 90 e peso tra i 69/70 kg Faccio camminata veloce ogni giorno e mangio sano... Non fumo... 6 anni fa ho avuto un episodio di Tpsv rientrata spontaneamente al pronto soccorso, a causa di uno sforzo eccessivo eseguito in palestra.

Ho eseguito 2 visite cardiologiche nel 2017 e nel 2018 risultate normali, apparte la pressione un po’ ballerina a causa del mio stato emotivo ansioso Misuro ogni mese la pressione ed è sempre intorno ai 117/120 la massima e 75/80 la minima
6 anni fa ho effettuato le analisi della tiroide risultate normali... Ho eseguito a settembre dell’anno scorso anche le analisi di routine e anch’esse sono risultate normali.

Dal 2017 ad oggi non ho avuto più nessun episodio di Tpsv.

Ora dovrò effettuare la visita cardiologica dopo 5 anni che non la eseguo.

1) Se ho tempo di eseguirla quest’anno bene se no la posso fare il prossimo anno tranquillamente?

2) Queste extrasistole che ogni tanto si sentono sono normali, oppure sono date da altri fattori più gravi?
(tumori carudiaci... ecc)

3) Il caldo può portare debolezza fisica?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha inviato circa 300 post pressoche sullo stesso argomento.
Personalemnte questa e' l'ultima volta che le rispondo ripetendole le stesse cose.

In ordine

1- se non la esegue da 5 anni puo' anche aspettare un ulteriore anno anche se non penso che lei sia cosi impegnato 365 giorni all'anno per non trovare una mezz'ora libera

2- sono banali extrasistoli che nienete hanno a che vedere con tumori

3-tutti sanno che il caldo si accompagna spessissimo a debolezza fisica.

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso