Cuore ed extrasistole

Per dott Cecchini
Salve gentile dottore ho 27 anni sono alto 1, 90 e peso tra i 69/70 kg Faccio camminata veloce ogni giorno e mangio sano... Non fumo... 6 anni fa ho avuto un episodio di Tpsv rientrata spontaneamente al pronto soccorso, a causa di uno sforzo eccessivo eseguito in palestra.

Ho eseguito 2 visite cardiologiche nel 2017 e nel 2018 risultate normali, apparte la pressione un po’ ballerina a causa del mio stato emotivo ansioso Misuro ogni mese la pressione ed è sempre intorno ai 117/120 la massima e 75/80 la minima
6 anni fa ho effettuato le analisi della tiroide risultate normali... Ho eseguito a settembre dell’anno scorso anche le analisi di routine e anch’esse sono risultate normali.

Dal 2017 ad oggi non ho avuto più nessun episodio di Tpsv.

Ora dovrò effettuare la visita cardiologica dopo 5 anni che non la eseguo.
Ultimamente sto accusando episodi di extrasistole, ossia come dei colpetti nel petto sia durante la mattina che avvolte di sera.
Sono del tutto normali o c’è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Assolutamente normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Possono capitare più volte nell’arco del giorno?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Certwmente si

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Anche mentre si dorme durante la notte? Che ti fa svegliare all’improvviso?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Certo, puo' capitare a volte durante sogni oo incubi, si tranquillizzi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso