Cosa devo fare dottore?

salve dottori oggi ho causato malessere generale ieri ho mangiato qualcosa che mi avrà fatto male avevo nausea avevo mangiato veloce ieri in preda ad un attacco di fame, però stamattina poi mi sentivo intonito con questa sensazione di pancia gonfia, nel pomeriggio mi sento stranissimo come se il corpo volesse svenire con continue vampate di calore allora decido di andare al ps e li mi misurano la pressione, 140/80 bpm 85, nel elettrocardiogramma mi avevano detto che il battito era un po’ aritmico ma ero spaventato al che mi fanno un ecocardiogramma doppler
PA:

OC: toni ritmici validi

ECG: rs a 91 bpm.
bbdx incompleto.

ecocardiogramma 2D color doppler

mitrale: nei limiti
aorta: valvola tricuspide
atrio sinistro: di normali dimensioni, normocontrattile.
sezioni destre: atrio destro di normali dimensioni con buon collasso inspiratorio.

pericardio: non versamento pericardico.

doppler: nei limiti.

fevs stimata 55%

paziente in compenso emodinamico non provvedimenti cardiologici.
si rimanda al ps per competenza

sul referto c’è scritto crisi di panico, sono stato davvero malissimo cosa dovrei fare ora?
sto bene?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Deve rivolgersi al suo Medico che le potrà prescrivere degli ansiolitici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
ma il mio cuore sta bene vero dottore grazie per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Certo, perche' non dovrebbe?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
salve dottore un ultima domanda ma che vuol dire fevs stimata 55%?
posso fare attività fisiche?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Che e' normale...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
posso fare attività fisica?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Essendo normale evidentemnet si, come tutti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso