Bav grado 2

Buongiorno Dottore,
Da anni mio padre (grande anziano) é sotto controllo per BAV grado 2 (Holter ogni 6 mesi).

Ha anche altre patologie tra cui ipertensione, diabete, IRC moderata, /severa.

L'ultimo holter fatto s fine Luglio evidenzia un sensibile peggioramento rispetto ai precedenti, che erano piuttosto stabili.

La pausa più lunga é di 3.6sec (notturna).

Tuttavia, nelle 24 ore, (anzi meno, circa 22), si sono verificati circa 1170 eventi con tratto RR maggiore di 2 sec.

Non é propriamente sintomatico (ha avuto un malessere solo a Luglio verso mezzogiorno, i battiti erano meno di 30bpm)
Il MMG ha prescritto una visita cardiologica senza priorità, non ritenendolo urgente.

É d'accordo?

Purtroppo l'ospedale che lo stava seguendo ha chiuso l'ambulatorio aritmie, ed ora siamo un po' allo sbaraglio viste le tempistiche del SSN e la carenza di personale negli ospedali.

Grazie.

Cordiali saluti.

PS: i dati su eta, peso ecc.
sono i miei, non di mio padre
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Che terqpia sta assumendo?
Valori degli esami ematochimici?
ETa'?

siamo bravini...ma ci dia un a mano non siamo dei maghi..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso