Ritmo cardiaco

Innanzitutto grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

Avendo la frequenza un po’ alta, mi è stato prescritto dal cardiologo Lopresor 100 di cui assumo mezza compressa alle ore 8:00 ed un quarto alle ore 20:00.

Volevo gentilmente sapere se bevendo al massimo un quarto di vino la sera intorno alle 21:30 questo possa interagire con il farmaco.

Da ultimo, sempre gentilmente vorrei sapere quanto deve essere la frequenza cardiaca in un uomo di 45 anni a riposo.

Prima di assumere il Lopresor la frequenza oscillava fra i 72 e i 85 battiti al minuto a riposo, con l’assunzione del Lopresor è scesa a 65/70 battiti al minuto sempre a riposo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Nessun problema per bere un po' di vino.
Il calo di frequenza è ovviamente l effetto del beta bloccante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso