Holter cuore

Buonasera dottore scrivo per mia sorella perche ha fatto in farmacia holter cuore e la sua dottoressa è in ferie... voleva sapere cosa significa e se va tutto bene o è meglio fare altri esami?
?
Perché la notte si sveglia con la tachicardia a mille...comunque questo è l’esito

Quesito diagnostico: cardiopalmo
Ritmo sinusale persistente, con fisiologiche oscillazioni della frequenza cardiaca.

Normale il tempo di conduzione atrio- ventricolare.

Non pause significative.

Extrasistolia ventricolare assente.

Extrasistolia sopraventricolare rara, una volta raccolta in breve sequenza tachicardica di 10 complessi.

Non significative modificazioni della ripolarizzazione ventricolare.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
È un holter sostanzialmente normale .
Ha presentato solo una salva di banali extrasistoli sopraventricolari benigne

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Quindi non deve fare altro?
[#3]
Utente
Mi chiede se è una cosa grave ?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"... una salva di banali extrasistoli sopraventricolari benigne..."
Banalli e benigne in italiano cosa vuol dire?

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso