Consulto per attacchi di tachicardia sempre più frequenti e con durata sempre più lunga

Buongiorno,
Sono una ragazza di 26 anni, scrivo per un consulto in quanto ormai da due anni ho degli attacchi di tachicardia.

Inizialmente erano attacchi che si presentavano raramente e duravano qualche secondo o minuto.

Negli ultimi mesi invece questi attacchi sono molto frequenti, a volte dopo il primo attacco ne arrivano altri due dopo meno di 48h.

Gli ultimi attacchi di tachicardia sono arrivati a durare quasi 1ora, dove iniziavo ad avere forti dolori al petto e alle braccia, con affaticamento alle gambe e difficoltà a respirare.

Solitamente riesco a capire il momento in cui mi sta venendo l'attacco perché sento come se mancasse un battito, a volte sono anche riuscita a "bloccare" l'attacco facendo un colpo di tosse.

Vi chiedo gentilmente un consulto su cosa potrebbe essere e che tipo di esami potrei svolgere
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Deve programmare un Holter cardiaco.
Se vuole ce ne faccia sapere l'esito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio