Extra, cuore ed esami nella norma

Buonasera, vi scrivo per via che da circa un mese a questa parte sto avvertendo continuamente extrasistole.

Durante un allenamento, a fiato sostenuto e battiti a circa 110 dopo esser sceso dalla sbarra avverto 3-4 extra veloci, vertigini e senso di svenimento.
Mi son ripreso solo dopo 2 ore dell'avvenuto.

3 settimane fa ho eseguito ecg, ecocuore e una prova sotto sforzo al 88% del max teorico.
Risultata negativa per extra o aritmie.

Ora mi domandavo, dato che non è risultato nulla a tali esami, deduco che queste extra siano benigne o possibile che da tali esami ci sia una possibilità di non vedere extra o aritmie maligne?

Inoltre stavo avendo un rapporto con la mia compagna e ho avvertito quasi prima dell'orgasmo e durante, extrasistole molto ravvicinate, una si è una no, ma delle volte sembrava che andassero al pari del battito cardiaco.
Sono cessate circa 10-20" secondi dopo terminato il rapporto.

Ora mi domandavo, posso praticare sport?
Gli eventi sono a se stanti o si tratta di problemi cardiaci?

Inoltre vi vorrei domandare, anni fa mi diagnosticarono erroneamente una malattia congenita burgarda se non erro, per poi essere smentita.
Da all'ora per quanto mi raccontarono vivevo nell'ansia totale di avete arresti cardiaci o infarti ma ho sempre il dubbio.
Ho sempre ripetuto annualmente da 3 anni da tale episodio ceck up completo cardiologico per essere sicuro e non rileverano nulla

Mi domandavo, con tutti gli esami normali posso stare tranquillo?
O rischio sempre arresto cardiaco o infarto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
con tutti gli esami che ha eseguito il rischio dimardesto cardiaco è identico a quello dei miei figli: basssimo ma ovviamente non zero

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sale Dottore grazie per la pronta risposta.

Per quanto riguarda invece l'episodio di extra durante l'allenamento e a fine rapporto hanno significato?

Cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
nessun significato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso