Referto holter 24 ore, extrasistole sopraventricolari

Buonasera, a seguito di diversi episodi di extrasistole e una sensazione come di avere battiti irregolari il mio medico mi ha detto di farmi un holter delle 24 ore.
L'ho eseguito nella farmacia vicino casa.

Referto:
Il ritmo predominante della registrazione è sinusale.
Frequenza minima 50bpm massima 104 bpm.
Frequenza media 72 bpm
Sono state riscontrate sporadiche extrasistole sopraventricolari.
Tutte le extrasistole sopraventricolari si sono verificate singolarmente.

Non è stata riscontrata tachicardia sopraventricolari, nessuna extrasistole ventricolare, niente tachicardia ventricolare e non sono state riscontrate pause.
Nessun blocco av 1, 2 e 3 grado (anche se nella prima pagina nel riquadro blocco av 1 vedo scritto 1 con tempo blocco 22' 42", mentre alla voce blocco 2a, 2b e 3 c'è scritto 0) non so come mai questa incongruenza.

In conclusione c'è scritto: La registrazione ha evidenziato RS, sporadiche extrasistoli sopraventricolari, non extrasistoli ventricolari, non aritmie.

Io continuo ad avere episodi come descritto sopra a volto con dolore bocca dello stomaco e petto o sensazione di non avere digerito con extrasistole e sensazione di battiti irregolari.
Il referto è rassicurante?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha un holter normsle, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso