Strana sensazione toracica

Buongiorno cari dottori vorrei se possibile e sempre gentilmente che mi facciate chiarezza su un sintomo alquanto strano che sto riscontrando da 5 anni a questa parte... Praticamente a volte per 1 o 2 secondi avverto nel petto all altezza della bocca dello stomaco un senso di vuoto come se per un attimo mi si blocca il respiro come un senso di vuoto come una puntina di vertigine e in quell attimo mi viene da trattenere il fiato come se volessi bloccare quella spiacevole sensazione... Non riesco a descrivere bene la dinamica ma questa cosa dura 1 o 2 secondi e poi si ritorna normale, con quello spiacevole dubbio che mi rimugina in mente, "COSA ERA"?
ci sono giorni che mi capita 2 o 3 volte al giorno, mentre altri non si fa sentire... Ho fatto un ecocardiogramma con relativo ecg ma mi ha detto il cardiologo che il cuore non presenta anomalie e patologie... Allora mi chiedo da cosa potrebbe dipendere?
Potrebbe essere il diaframma?
Potrebbe essere il cuore?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
ma che c entra il diaframma?

sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo, del,tutto benigne

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso