Attacchi di panico

Buongiorno.
Io avrei bisogno di un consiglio.

Soffro di attacchi di panico dal 2006.

Andati tornati eccc fino al 2016 alti e bassi poi dopo mi sono passati.

Il motivo è che mi sono trasferito i in altra regione a convivere e ho un figlio meraviglioso di 2 anni.

Sono in cura con Fluoxetina dal 2016 2 cp al giorno e en poi xanax la sera prima di coricarmi.

L anno scorso ho avuto il covid e dopo che mi è andato via mi sono tornati gli attacchi di panico.

Era maggio quindi ho pensato di non fare nulla, aspettando L esatto e le vacanze per vedere se passava.
Ma nulla...
Ancora oggi a distanza di un anno continuo ad averli, ma la cosa peggiore è che ho una grossa ipocondria.

Mi misura la pressione mille volte.

Se senti di qualcuno che sta male ho paura.

Ho paura di stare male di malattie fulminanti.
ogni minimo sintomo vado in crisi e sopratutto ho paura a stare da solo.
Mia moglie lavora in ospedale e io fatico a stare da solo avendo anche in attività che svolgo nello studio della mia abitazione.

Sono andato da una psicoterapeuta o meglio ne ho girate 3 qua, ma nessuna mi ha dato un aiuto.

Ovviamente i motivo degli attacchi di panico inizialo lo so perché sono legati a delle situazioni di quando ero piccolo ma ora a 41 anni non riesco a godermi la vita la famiglia, per paura di malattie solo fulminanti.

Le psicoterapie non sono servite sono sincero
Ne ho fatte 3 qua ho speso molti soldi per nulla
Chiedevo cosa fare...a livello di farmaci prima assumevo daparox dal 2006 al 2016 poi cambiato con Fluoxetina e mi ha fatto molto bene.

Penso sia un problema di paure che forse i farmaci non è che aiutano a superarle... ma a quantocpare neanche la psicoterapeuta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
È possibile che la terapia non sia più adatta per la nuova sintomatologia che va ridefinita e trattata nuovamente con una terapia più mirata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buongiorno dottore dato che all inizio mine assumevo 3 di cp di Fluoxetina, sono poi posdato a due con il mio medico perché stavo meglio. E possibile che Magari ritornando a tre possa ritrovare miglioramenti?