Dispnea ansiosa?

Buon pomeriggio a tutti.

Sono un ragazzo di 28 anni e da circa 8 giorni ho il fiato corto per quasi tutta la giornata, riesco a prendere bene fiato solo facendo una sorta di sospiro/sbadiglio lungo.

Ho eseguito rx torace, visita pneumologia e visita cardiologica risultate negative.

Assumo una terapia ansiolitica 5 gocce x 4 di xanax da 8 mesi con Laroxyl la sera.

Potrebbe essere dovuto allo stress?
Non riesco a contattare il mio psichiatra per un consulto.

Dovrei aumentare l’ansiolitico?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Non può fare variazioni in autonomia.

In ogni caso sa già di essere ansioso e questo può essere un nuovo sintomo.

L’utilizzo delle benzodiazepine andrebbe limitato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore , avendo già fatto tutti gli accertamenti del caso non so come muovermi in tal senso non riuscendo a contattare il medico .