Problema cardiaco o muscolare?

Gentili medici,
Chiedo un vostro parere in merito a un sintomo che ho da qualche giorno: dolore alle spalle, alle braccia e alla parte alta della schiena.

Il dolore si manifesta maggiormente al movimento degli arti.

Stasera si è aggiunto anche un peso sullo stomaco, dopo cena (ma da qualche giorno ho l'intestino un po' problematico).

Siccome mia mamma è morta di infarto a 45 anni, ho problemi di ipocondria, orientata principalmente a problemi cardiaci.

Domani sera dovrò partire e sarò al mare per una settimana, perciò ho paura di stare male.

Stasera ho assunto una pastiglia di Brufen da 400 mg, che ha alleviato un po' I dolori, ma non eliminati.

Credete che possano essere sintomi da problema cardiaco, oppure può essere ansia/ problemi muscolari e intestinali?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono tipici dolori muscolari, conditi da un bel po' dia ansia.
Buone vacanze, vada tranquilla

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio per il rapido e utile riscontro!