Ansia di defecare in giro

Salve.
Praticamente da anni.
Credo ormai da una 15 di anni.
Soffro di un problema.
In pratica quando esco, vado in giro e so che non c'è in bagno nelle vicinanze mi prende l'ansia e mi viene da andare in bagno.
Per di più da sempre ho semrpe avuto difficoltà a trattenere le feci, sento gente che riesce a trattenersi diverse ore e poi va in bagno.
Io invece riesco una 10 di minuti ma poi devo andare in bagno.
Non so se questo problema è riconducibile ad una natura ansiona o un problema fisico.
C'è da dire che anche mia madre e mio zio sono così.
Praticamente identici a me.
Prima di uscire di casa sentiamo secenssina di evacuare.
Ma ho semrpe la paura costante che mi venga lo stimolo di andare in bagno.
Tralaltro il piu delle volte che mi capita sono feci molli.
Mai dure.

Ho parlato con un psichiatra che mi ha prescritto levopraid riconduce solo ad un problema d'ansia.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Probabilmente è un sintomo ascrivibile alla sindrome dell' intestino irritabile.
Potrebbe essere utile un supporto psicologico per risolvere il suo problema.
Una visita colonproctologica le servirà a chiarire i vari aspetti di questa sindrome.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com