Emorroidi esterne dure dolore molto intenso

Buongiorno gentili medici,

Credo di avere emorroidi esterne, molto grandi e dure, rientrano solo se le spingo ma poi escono subito.
Ho un dolore intensissimo, non accenna a passare e purtroppo non so più che posizione assumere, non ho dormito tutta la notte.

È iniziato tutto circa una settimana fa ma con poco fastidio, era più la sensazione di avere qualcosa di esterno, ma da ieri fanno malissimo.
Che io ricordi ho sempre avuto delle piccole emorroidi interne, che uscivano dopo tanto tempo seduto sul water o sforzi.

Ora sto mettendo Ruscoroid e prendendo degli integratori alimentari che mi hanno dato in farmacia e dovrebbero aiutare la circolazione sanguigna.
Oltre a ciò ho reso un brufen 600 perché non ce la facevo più con il dolore.

Il mio medico tornerà lunedì dalle ferie.

Nel frattempo secondo voi cosa dovrei fare?
È grave?

Sono davvero preoccupato e in ansia.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Farei una visita proctologica per gestire la situazione evitando il fai da te ed i consigli del farmacista (che non l'ha potuta, ovviamente, visitare).
Se il dolore è tanto intenso, si rechi in pronto soccorso per una visita medica diretta.
Per il momento continui la terapia in corso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia